La stagione della raccolta funghi è uno dei periodi migliori per la nostra Val di Vara, periodo in cui offre uno dei suoi migliori prodotti.
Poter andare nei boschi dove gli unici rumori che senti sono i cinguettii degli uccelli e il frusciare di alcuni animali. Ti potrebbe sicuramente capitare di incontrare nei nostri bellissimi boschi lepri, caprioli, cinghiali, salamandre, istrici, ricci, scoiattoli e se sei veramente fortunato potresti intravedere il famoso lupo. Ma si sa è un animale talmente schivo che fino ad ora in pochi hanno avuto la possibilità di vederlo.

Nel sottobosco dei castagni potresti trovare dei profumatissimi porcini, mentre nel sottobosco dei faggi troverai sicuramente dei bellissimi esemplari di porcini che sembreranno delle piccole sculture!
Il Residence La Frontiera, in collaborazione con una azienda agricola locale, ti offre l’opportunità di poter fare anche tu la raccolta funghi.
Molti i funghi commestibili che crescono nei nostri sottoboschi: porcino, griffo, galletto, ovolo buono, dentino, mazze di tamburo, prataioli, sanguinello … ma potreste anche trovare la famosa amanite muscaria o ovolo malefico! 😬🍄